Compro Argento

Compro Argento

Perché vendere l’Argento?

A differenza degli oggetti e dei monili in oro, l’argento è il metallo prezioso più facile da trovare nelle case degli italiani, sia sotto forma di gioielli ma soprattutto come argenteria, quindi sotto forma di oggetti come cornici, posate, vassoi, servizi da the o caffè. Hai dell’argento in casa che vuoi monetizzare? Inviaci delle foto oppure vieni a trovarci in sede!

Noi e l'oro 5 stelle GoogleVisualizza Recensioni su Google

Informazioni Utili

Determiniamo il valore dei tuoi preziosi in argento in base alla sua quantità, in grammi o in chilogrammi, presente all’interno della lega. È importante ricordare infatti, che i monili in argento e gli altri oggetti preziosi contenenti questo metallo prezioso, non vengono realizzati utilizzando esclusivamente questo materiale allo stato puro ma in lega, cioè “legato” ad altri metalli in modo che la resistenza sia maggiore e quindi anche la longevità dell’oggetto stesso.

Pesiamo la quantità del tuo argento con una bilancia professionale Wunder NHB, revisionata periodicamente e ufficialmente certificata per le pesature di precisione. Grazie al display digitale della bilancia puoi visualizzare e verificare anche tu l’effettivo peso e la quantità del metallo prezioso.

Valutiamo il tuo argento in base alla quotazione giornaliera delle borse internazionali e una volta che  determiniamo il prezzo finale, se è di tuo gradimento, possiamo procedere con la convalida della compravendita.

Per vendere i tuoi oggetti in oro sentendoti tutelato e al sicuro è opportuno osservare le regole stabilite nel Testo Unico di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S) portando con te i documenti necessari:

  • Aver raggiunto la maggiore età;
  • Esibire un documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale
  • Sottoscrivere la verifica e l’atto di vendita con i quali si descrive tipologia di metallo e prezzo pattuito per la vendita.

Alla fine ti viene rilasciato una personale copia dell’atto di vendita con tutti i dettagli della transazione, un’ulteriore forma di tutela nei tuoi confronti.

Dai manufatti di argenteria fino ai gioielli e gli oggetti di antiquariato. Di seguito trovi una breve lista delle tipologie di argento che accettiamo:

  • Argento 800 possibile da trovare nell’argenteria (posate, vasellame), nei lingotti e nei gioielli;
  • Argento 835 composta da una percentuale del 83.5% di argento e dal 16.5% da un altro metallo. Ha una certa rilevanza storica perché è stato utilizzato dalla zecca di stato italiana dal 1958 al 1967 per coniare una speciale moneta da 500 Lire;
  • Argento 900 una lega formata dal 90 % di argento e il restante 10 % da un altro metallo, è possibile trovarlo nelle medaglie commemorative e in alcune monete;
  • Argento 925 (Sterling) contiene il 92.5 % di argento e il 7,5 % di un altro metallo, il più utilizzato è il rame. Per alcune lavorazioni più raffinate viene utilizzato anche lo zinco in percentuale dello 0.5 %. Anch’esso è diffuso nel settore dell’argentaria per posate, vassoi e cornici;
  • Argento 999 (l’argento puro) è possibile trovarlo in lingotti, in materiali di scarto per lavorazioni industriali oppure in palline.

Ti stai chiedendo come puoi riconoscere che tipologia di argento hai tra le mani? Semplice, ti basta cercare il punzone che indica il grado di purezza dell’argento (ad esempio 800, 925) ma se non dovessi trovarlo, non preoccuparti, portaci pure il tuo oggetto in argento, te lo valutiamo gratuitamente!

Osserviamo diligentemente le disposizioni legislative riguardanti gli adempimenti in materia di tracciabilità delle operazioni e contro il riciclaggio di denaro (Art. 4, comma 2, n. 92) DL del 25/07/2017

  • Il pagamento può avvenire in contanti se il valore è inferiore ai 499.99 €.
  • Se il valore è pari o superiore a 499.99 € il pagamento avviene tramite mezzi che possono garantire la tracciabilità della transazione, la sua provenienza e riconducibilità, quindi tramite assegno o bonifico bancario. L’utilizzo di tali mezzi di pagamento è obbligatorio in questa situazione, indipendentemente se l’operazione viene effettuata da un’unica o più operazioni.

Richiedi una quotazione Graturitamente









    Dicono di noi

    Alcune delle recensioni dai nostri clienti soddisfatti

    Professionalità e correttezza sono i punti di forza della titolare. Consiglio vivamente il negozio a chiunque voglia disfarsi del suo oro usato senza svenderlo. Tornerò sicuramente!

    Daniela D.

    Consiglio vivamente noi e l'oro. Valutazione dell'oro ottima e l'attenzione per il cliente è veramente apprezzabile. La professionalità è eccellente, sono molto soddisfatta. Consigliatissimo.

    Chiara D.

    Miglior compro oro di Catania e provincia senza dubbio. La proprietaria lavora in tutta trasparenza ed onestà, a differenza delle altre attività del settore da cui sono stato, e la valutazione è veramente la più alta che si può trovare. Consiglio di fidarsi solo di chi lavora nella legalità e nella trasparenza, e questa attività ne è l'emblema. Ritornerò qui se dovessi avere di nuovo necessità

    Daniele D.

    Ho usufruito dei servizi di Roberta più volte e sono rimasta supersoddisfatta per la competenza, la cortesia,la disponibilità e soprattutto l' onestà, cosa da non sottovalutare e fondamentale per chi gestisce un' attività del genere. Grazie.

    Margherita T.

    Professionalità, trasparenza e cortesia sono i tre aggettivi che caratterizzano lo store. La massima gentilezza e l'evidente onestà del personale addetto sono davvero una garanzia per il cliente che di conseguenza, fanno diventare per esso il luogo in un punto di riferimento. I miei più sinceri complimenti.

    Salvo Z.