Siamo nel bel mezzo di un altro evento di portata mondiale, il crollo della Silicon Valley Bank.
La banca delle start up tecnologiche con sede a Santa Clara, in California, polo economico delle società internazionali specializzate in tecnologia come Apple, Facebook e Google, è finita all’asta e le conseguenze si stanno già facendo sentire a livello economico in tutto il mondo.
Dopo la Pandemia, la guerra tra Russia e Ucraina, ora sulle scene internazionali c’è anche il crollo di una delle più grandi banche americane e c’è già chi ne parla come dell’inizio di una crisi economica come quella del 2008.
Quel che è sicuro è che si tratta del più grande crollo bancario degli ultimi 15 anni perché coinvolge una Banca che fino a pochi giorni fa era ben al sedicesimo posto tra quelle degli Stati Uniti con depositi bancari di quasi 200 miliardi di Dollari.
La SVB è intanto già all’asta e nel frattempo anche altre banche stanno crollando: come la First Republic, che ha perso quasi il 30%, e la Signature Bank, che ha perso un terzo del suo valore da mercoledì sera.
Il mondo dell’innovazione tecnologica è insomma completamente in stand by e questo rappresenta davvero un duro colpo per l’economia statunitense e mondiale.
Cosa importa a te di tutto questo?
Tralasciando discorsi di gestione e pianificazione finanziaria che dovresti rivedere per proteggerti da questi scossoni del mercato, per quanto riguarda il tuo oro fisico (vecchi gioielli, lingotti, monete da investimento) si prospetta per te una grande occasione di guadagno.
Oggi infatti hai la possibilità di vendere il tuo oro e metterti in tasca molti più soldi in confronto alle scorse settimane.
Abbiamo imparato che quando il mercato finanziario subisce forti scossoni, l’oro sale molto rapidamente. E anche questa volta, senza smentirsi, sta accadendo di nuovo.
In poche ore il prezzo dell’oro in borsa è schizzato verso l’alto.
Ecco quindi che vengono toccati anche i tuoi interessi, in positivo chiaramente, se vuoi vendere dell’oro e stavi aspettando l’occasione giusta per farlo. Ti è appena stata servita dalla Silicon Valley.
Nessuno sa cosa accadrà nelle prossime ore a livello internazionale e le relative ripercussioni sulle quotazioni di Borsa ma quello che sappiamo per certo è che si è creata un’occasione PERFETTA per poter vendere oro e ottenere il MASSIMO RENDIMENTO dalla vendita degli oggetti che non usi più.
Ti aspetto in negozio al C.so Sicilia 53 di Acireale e sono a tua completa disposizione per darti tutte le informazioni in merito e chiarire ogni tuo dubbio.