Prezzo dell’oro alle stelle: comprare oro o venderlo?
Scopriamo insieme se in questo periodo storico, tra crisi economica e la Guerra tra Russia e Ucraina, conviene vendere o comprare oro.
Molte persone ogni giorno ci chiedono:
“In questo momento è meglio vendere o comprare oro?”
Una domanda che affligge tantissime persone che sentono alla televisione la frase: “prezzo dell’oro alle stelle”.
Oggi ti svelerò la risposta a questo quesito.
Tutti ricordano i primi mesi del 2020 con il lockdown a livello nazionale e la pandemia che piano piano dilagava in ogni parte del mondo.
I mercati azionari, influenzati dall’andamento del mondo, ebbero delle notevoli perdite proprio per colpa dello STOP generalizzato.
L’unico mercato che ebbe un picco positivo fu quello dell’oro.
L’oro è il bene di rifugio per eccellenza.
Durante ogni periodo di instabilità politica, economica o per colpa di una pandemia, l’oro ha la capacità di aumentare di valore.
Grazie al suo storico, che vanta migliaia di anni, e visto che si tratta di una risorsa limitata sul pianeta, è l’unico bene a essere più potente di una qualsiasi moneta nazionale.
Neanche il tempo di trovare una soluzione definitiva a questo virus, che scoppia l’ormai famosissima guerra tra Russia e Ucraina.
Questa combo (Covid-19 + Guerra) ebbe un impatto molto forte sui mercati, il petrolio e l’oro si trovarono a dei livelli mai visti prima.
Oro alle stelle: meglio vendere o comprare?
Non c’è una risposta definitiva a questa domanda poiché può dipendere da persona a persona.
Io ti direi assolutamente di VENDERE e approfittare della quotazione dell’oro perché vista la situazione e i picchi registrati molto difficilmente ci sarà un rialzo da qui nel breve periodo.
I mercati reagiscono in modo umorale a quello che succede nel mondo quindi una volta che la guerra sarà terminata, o comunque ci si sarà abituati al conflitto, i mercati azionari cercheranno di riprendere la vita di tutti i giorni e si tornerà di nuovo a investire come prima.
Se questo dovesse succedere, e succederà, il prezzo dell’oro comincerà a scendere finché non troverà un giusto equilibrio.